We’ve updated our Terms of Use to reflect our new entity name and address. You can review the changes here.
We’ve updated our Terms of Use. You can review the changes here.

01 - Prologo (Battaglie Personali)

from POLIS EP by Resho

/

about

Free Download: www.resho.it

lyrics

Punto primo non copiare, son cresciuto con il mito che la musica è se stessa solo quando è originale. Lo studio del passato, la sua riscoperta, l'emozione che si somma all'esperienza con la mente aperta. C’è chi si lamenta quando non ha risultato, all'esame più accurato è risultato che 'sta gente, incoerentemente, non ha mai sudato e adesso vuole il palco che mi sono conquistato. Credo nel darsi una mossa, nel darsi da fare per cambiare quel destino che ti stringe in una morsa e che la forza che possiedi si potenzi ogniqualvolta la tua testa si rialza e ti rimetti ancora in piedi. Credo alla politica e alla lotta politica, ché ognuno fa politica anche quando non la fa, disprezzo chi vi istiga ad odiare la politica: quella è la politica che toglie libertà.

Scrivo di battaglie personali non tanto per cantare quanto per i miei ideali. Evoluzione e tecnica, progresso e conoscenza, canto per riequilibrare la coscienza degli umani.

Sai l'antifascismo non è mai una vocazione, è la scelta necessaria per la libera espressione, la base insindacabile del vivere in comune e per capirlo basta solo la ragione col suo lume. I razzisti son fascisti e non dei babbi che han sbagliato, nel 2016 non puoi chiamar reato un flusso migratorio, un movimento di persone, quando nel secolo scorso anche tuo nonno si è spostato. Eppure sai al contempo credo anche al cambiamento, se non è come il vento, se è un processo lento, se lo studio ed il dialogo ti dan la cognizione della precarietà della tua stessa posizione. Credo che le fonti vadano verificate e che chiunque qualche volta può anche credere a stronzate. Ma a chi radicalmente ha fatto cambi di bandiera non credo a una parola, soprattutto se è in carriera.

Scrivo di battaglie personali non tanto per cantare quanto per i miei ideali. Evoluzione e tecnica, progresso e conoscenza, canto per riequilibrare la coscienza degli umani.

credits

from POLIS EP, released January 29, 2017
Testo e voce: Resho
Strumentale: Hakeem

license

tags

about

Resho Italy

contact / help

Contact Resho

Streaming and
Download help

Report this track or account

If you like Resho, you may also like: